Biografia

    

Dopo la Laurea specialistica in Interpretazione di conferenza e Traduzione presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste e dopo alcune esperienze di studio e lavoro in Europa, decido di tornare a Bergamo per dare avvio alla mia attività professionale come interprete, traduttrice e insegnante di lingue freelance. Dal 2009 svolgo il mio lavoro in collaborazione con studi professionali e aziende di vari settori, fornendo assistenza linguistica a 360° specializzandomi sulle lingue tedesco e francese.

Di recente ho voluto aggiungere un tassello alle mie competenze, abbracciando il metodo Hocus&Lotus per l’insegnamento dell’inglese ai bambini sin dalla tenera età: un programma che ho testato in prima persona sui miei figli e che ritengo molto efficace!

Francesca Marcassoli

Amo la mia professione perché mi permette di entrare in contatto con persone e culture diverse e di approfondire le mie competenze nei settori e contesti più disparati, ognuno dei quali arricchisce il mio personale bagaglio di conoscenze.