Home


Perché Lingua&Co.?

Perché attorno alle lingue straniere c’è tutto un mondo da scoprire! Culture, tradizioni, persone unite dal desiderio di comunicare.

La sigla Co. non è solo sinonimo del classico “Company”, ma cela altre accezioni ben più ricche di significato, che spiegano con semplici parole la nostra visione del mondo delle lingue:

CO.rsi: i nostri corsi di lingua inglese per bambini

CO.municare: le lingue come veicolo di comunicazione

CO.noscenza: le lingue come strumento per conoscere nuovi mondi

CO.nnessione: le lingue come trait d’union in un network mondiale

CO.working: le lingue come opportunità di condivisione di know how e spazi di lavoro

CO.mpetenza: le lingue come fonte di un nuovo sapere

Le Docenti

Francesca Marcassoli

Dopo la Laurea specialistica in Interpretazione di conferenza e Traduzione a Trieste e dopo alcune esperienze di studio e lavoro in Europa, decido di tornare a Bergamo per dare avvio alla mia attività professionale come interprete, traduttrice e insegnante di lingue freelance. Dal 2009 svolgo il mio lavoro in collaborazione con studi professionali e aziende di vari settori in occasione di incontri con partner stranieri, specializzandomi sulle lingue tedesco e francese e traduco testi di vari settori: moda, marketing, arredamento, cucina, diritti umani, sport, editoriali ecc.

Da alcuni anni ho voluto aggiungere un tassello alle mie competenze, abbracciando il metodo Hocus&Lotus per l’insegnamento dell’inglese ai bambini sin dalla tenera età: un programma che ho testato in prima persona sui miei figli e che ritengo molto efficace! Attraverso il corpo i bambini apprendono con naturalezza la lingua straniera, proprio come avviene quando iniziano a parlare nella loro madrelingua.

Amo la mia professione perché mi permette di entrare in contatto con persone e culture diverse e di approfondire le mie competenze nei settori e contesti più disparati, ognuno dei quali arricchisce il mio personale bagaglio di conoscenze.